Friday, April 11, 2008

Edoardo Bennato incontra gli alunni delle Scuole Primarie di Potenza


Lunedì 31 Marzo, io e la mia classe siamo andati a Potenza ad assistere ad un incontro con Edoardo Bennato, presso il Conservatorio di Musica.
Siamo partiti con il pullman e durante il viaggio abbiamo parlato di ciò che avremmo visto durante lo spettacolo. Giunti al conservatorio ci siamo seduti per ascoltare per ascoltare e vedere un video che presentava una fiaba classica, famosa “Il Pifferaio magico”.
Alla fine della proiezione del video io e alcuni miei compagni di classe siamo saliti sul palco per fare alcune domande al cantautore. Eravamo tutti nervosi perché era la prima volta che parlavamo davanti a tanto pubblico. E. Bennato ha parlato della sua vita da cantautore e perché si è ispirato alle fiabe, in quanto le ha considerate strumento prezioso nelle sue mani per rappresentare la società consumistica e critica in cui viviamo.
Attraverso le fiabe con i suoi personaggi , capovolge la realtà in un mondo fantastico secondo i propri ideali che solo la fantasia ti può regalare.
In questo ultimo periodo ha inciso un nuovo disco. Alla fine dell’incontro ha fatto un ultimo appello a tutti i bambini, invitandoli ad essere forte e a non avvicinarsi al fumo di sigarette perché oltre a nuocere gravemente alla salute è indice di debolezza e fragilità dell’individuo.
Poi abbiamo chiesto ad E. Bennato un autografo che lui volentieri ci ha firmato.
Siamo ritornati contenti del buon lavoro fatto.
Come regalo ci è stato distribuito il libro “Il Pifferaio magico” illustrato da E. Bennato.
R. G.Classe 5^

7 comments:

Anonymous said...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Wireless, I hope you enjoy. The address is http://wireless-brasil.blogspot.com. A hug.

Anonymous said...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonymous said...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonymous said...

molto intiresno, grazie

Anonymous said...

good start

Anonymous said...

imparato molto