Saturday, January 05, 2008

IL SOGNO DI MIGUEL















Giovedì 20 dicembre 2007, gli alunni della scuola primaria di Banzi, guidati dalle loro insegnanti, hanno presentato un mini-musical dal titolo "Il sogno di Miguel" per festeggiare il Natale tra stelle e i pianeti del sistema solare.
Il recital ci ha trasportati nel sogno di Miguel un bambino messicano, che si ritrova nello spazio a dialogare con astri, pianeti e un simpatico angioletto autostppista.
Alla fine è una stella cometa a riportare Miguel con i piedi per terra, e precisamente davanti al presepio.
Alla manifestazione hanno partecipato numerosi, parenti ed amici degli alunni e a conclusione è stata letta la lettera di auguri di S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti.






Alle carissime bambine ed ai carissimi bambini
della scuola primaria “E. Gianturco”-Banzi

Ho ricevuto, carissimi, il vostro invito ad assistere al RECITAL che oggi pomeriggio rappresenterete nella vostra scuola e che ha come titolo “IL SOGNO DI MIGUEL” .
Sono molto felice nell’apprendere che il recital vuol essere un momento bellissimo di preparazione alla grande e gioiosa festa del Natale di Gesù alla quale, con il prezioso aiuto delle vostre maestre, vi state avvicinando perché mancano ormai pochissimi giorni.
Purtroppo non potrò essere presente perché impegnato altrove sempre per motivi natalizi.
Vi ringrazio, dunque, per avermi invitato e vi porgo i miei più affettuosi auguri perché come i vostri occhi sono spalancati davanti alla dolcezza del Bambino Gesù, così possiate tenerli sempre colmi di meraviglia di fronte alla bellezza della vita che anche Gesù ha voluto vivere come uno di voi.
E poiché i sogni animano le vostre notti e i vostri sonni, vi auguro di sognare che un domani tutti gli uomini e tutte le donne del mondo si ritrovino in un unico grande abbraccio di pace e che tutti i bambini e le bambine trovino famiglie e persone dalle quali essere amati.
Vi abbraccio e vi benedico, insieme ai vostri genitori e ai vostri educatori (direttore, docenti e personale tutto).
Santo Natale e sereno 2008

Acerenza, 20 dicembre 2007

Il vostro Arcivescovo
+Giovanni Ricchiuti


Gruppo Editing








No comments: